Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_guatemala

Corsi per Bambini e Adolescenti

 

Corsi per Bambini e Adolescenti

Todos nuestros docentes son 100% madre lengua italianos, certificados en Italia y con experiencia para la enseñanza del idioma a extranjeros y con metodología para la didáctica infantil.

El curso de Idioma y cultura italiana para niños se imparte los días viernes. Cada módulo tiene 7 semanas. El próximo ciclo (Principiante 1- niños y adolescentes de 7 a 13 años) comprenderá del viernes 01 de septiembre al viernes 13 de octubre. Sujeto a cupo mínimo de 6 participantes. Fecha límite de inscripción: JUEVES 24 DE AGOSTO.

Horario: los viernes de 15:30 – 18:00. Ciclos de 7 semanas.
Valor total del curso: Q 700.
Libro: Q150, el cual cubre 4 ciclos.
Matrícula anual: Q 100.

INSCRIPCIONES:

- Venir a nuestra sede IIC, únicamente en horario de lunes a viernes 9:00 a 13:00 y de 15:00 a 18:00.
- Modalidad de pago: Pagar la cuota del curso (Q700) + matrícula anual (Q100) + el material (Q150). Para el módulo posterior ya solo pagará el valor del curso.
- Requisitos: 1 fotocopia del documento de identidad (o pasaporte si es italiano) y 2 fotos tamaño pasaporte o cédula. Aceptamos pago en efectivo, cheque o tarjeta VISA.

bambini corsi

Presentazione

Il corso di lingua e cultura italiana per bambini e adolescenti è progettato per studenti da 7 a 13 anni.
Si userà materiale didattico specificamente studiato.
Ogni lezione sarà svolta con l’uso di tecniche e attività brevi e meno impegnative per avvicinare gli studenti agli elementi grammaticali, lessicali, comunicativi e culturali della lingua italiana attraverso attività ludiche facili da capire e divertenti da eseguire.
Il percorso completo è costituito da 6 corsi di Principiante A1 (per raggiungere la conoscenza della lingua italiana corrispondente al livello A1 del quadro comune di riferimento delle lingue), e da 6 corsi di Principiante A2 (per il corrispondente livello A2).
Ogni corso ha una durata di 17,5 ore.
Vedi il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue.

CORSO PER BAMBINI E ADOLESCENTI DA 7 A 13 ANNI - 1° Segmento (A1)

 

Principiante 1-A1

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
Salutare; chiedere e dire il proprio nome; chiedere e dire la classe che si frequenta; chiedere e dire la provenienza e la nazionalità; esprimere accordo/disaccordo; comprendere semplici comandi; chiedere un oggetto; ringraziare; esprimere di avere o non avere capito; chiedere il permesso; chiedere ed esprimere il possesso; chiedere informazioni sull’identità di una persona; contare; chiedere e dire di che colore è qualcosa.

Obiettivi grammaticali
Pronomi personali (io, tu, lui/lei); la frase semplice: costruzione secondo l’ordine SVO (Soggetto, Verbo, Oggetto); aggettivi possessivi (mio/a, tuo/a, suo/a); pronomi possessivi più nomi di parentela; dimostrativi (questo/a).

Testi e materiali didattici

Libro di testo: Forte I, Edilingua

ORARI

Principiante 1-A1

Mattina non programmato
Pomeriggio Venerdì 15:30-18:00
Sera non programmato

 


 

Principiante 2-A1

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
Chiedere di poter giocare e invitare qualcuno a farlo; esprimere gusti e preferenze; stabilire il turno di gioco; comprendere semplici comandi e istruzioni; chiedere e dire l’età; esprimere oralmente gli auguri per il compleanno; chiedere dove si trova un oggetto o una persona; rispondere di non sapere; localizzare un oggetto nello spazio; chiedere e dire il proprio indirizzo; descrivere oralmente e per iscritto un oggetto o la propria abitazione.

Obiettivi grammaticali
La frase semplice: costruzione secondo l’ordine SVO (Soggett, Verbo, Oggetto); indicativo presente del verbo essere e del verbo avere (prime tre persone singolari); pronomi personali (io, tu, lui/lei); verbo essere più ci; plurale dei nomi regolari in –O e in –A.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: Forte I, Edilingua

ORARI

Principiante 2-A1

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 3-A1

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
Parlare delle proprie preferenze e abitudini in fatto di cibo; esprimere quantità; chiedere/offrire e accettare/rifiutare il cibo; descrivere alcuni tratti del viso; comprendere comandi e semplici istruzioni; chiedere di ripetere.

Obiettivi grammaticali
Plurale dei nomi regolari in –O e in –A; indicativo presente dei verbi regolari in –are, -ere, -ire; Imperativo (II persona singolare e plurale).

 

Testi e materiali didattici

Libro di testo: Forte I, Edilingua

ORARI

Principiante 3-A1

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 4-A1

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
Descrivere fisicamente se stessi e altre persone; ritrovare informazioni sulle caratteristiche fisiche di una persona all'interno di un semplice testo; descrivere la propria preferenza in fatto di materie scolastiche; collocare un evento nel tempo; chiedere informazioni su quando si svolge un’attività; chiedere e dire l’ora.
Obiettivi grammaticali
Concordanza articolo-nome-aggettivo, indicativo presente del fare, verbi modali: dovere, volere, potere più infinito.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: Forte II, Edilingua

ORARI

Principiante 4-A1

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 5-A1

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
Comprendere e dare informazioni sull’abbigliamento di una persona; chiedere e dire la data del compleanno; esprimere e motivare preferenze riguardo agli animali; raccontare un evento accaduto accaduto nel passato; comprendere un testo narrativo; comprendere e produrre un testo descrittivo.
 
Obiettivi grammaticali
Aggettivi dimostrativi (questo/a, questi/e); articoli inndeterminativi; indicativo passato prossimo; articoli determinativi; nomi in –e.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: Forte II, Edilingua

ORARI

Principiante 5-A1

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 6-A1

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
Chiedere e dire dove si abita; descrivere foto e immagini di luoghi; chiedere di raccontare un evento passato; raccontare un evento passato; rinforzo e riutilizzo degli elementi comunicativi finora appresi.
 
Obiettivi grammaticali
Indicativo presente del verbo andare; passato prossimo: formazione del participio passato; verbi pronominali; rinforzo e riutilizzo dei fenomeni grammaticali finora appresi.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: Forte II, Edilingua

ORARI

Principiante 6-A1

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato







CORSO PER BAMBINI E ADOLESCENTI DA 7 A 13 ANNI - 2° Segmento (A2)

 

Principiante 1-A2

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
.
 
Obiettivi grammaticali
.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: 

ORARI

Principiante 1-A2

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 2-A2

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
.
 
Obiettivi grammaticali
.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: 

ORARI

Principiante 2-A2

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 3-A2

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
.
 
Obiettivi grammaticali
.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: 

ORARI

Principiante 3-A2

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 4-A2

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
.
 
Obiettivi grammaticali
.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: 

ORARI

Principiante 4-A2

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 5-A2

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
.
 
Obiettivi grammaticali
.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: 

ORARI

Principiante 5-A2

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

 


 

Principiante 6-A2

Obiettivi

Obiettivi comunicativi e lessicali
.
 
Obiettivi grammaticali
.

Testi e materiali didattici

Libro di testo: 

ORARI

Principiante 6-A2

Mattina non programmato
Pomeriggio non programmato
Sera non programmato

22